EVENTI

Eco libreria Ecologica 2

Eco Libreria Ecologica

Partirà Domenica 10 Aprile la prima “Libreria Itinerante” dedicata ai bambini e ai ragazzi da 0 ai 14 anni organizzata dall’Associazione Oggiono per L’Ambiente, in collaborazione con Il Comune di Oggiono e con il gruppo di divulgazione ambientale Spirito Ecologico.

L’iniziativa nasce dalla volontà di sensibilizzare la giovane cittadinanza all’adozione di un approccio consapevole e rispettoso nei confronti dell’ambiente mediante la riduzione del volume dei rifiuti e la riduzione degli sprechi, aderendo quindi ad uno dei 17 obiettivi previsti dall’Agenda 2030 .

Vogliamo fare prevenzione, staccare i bambini dai loro tablet, dalle televisioni e invogliarli a leggere con la consapevolezza che anche loro, nel loro piccolo, possono dare un contributo per rendere il nostro territorio più pulito e più bello!

Il progetto prevede infatti che a tutti i bambini e ai ragazzi che conferiranno 10 contenitori di plastica (principalmente PET e HDPE) sarà donato un libro a loro scelta che, se vorranno, potranno riconsegnare all’Associazione per “riciclarlo” donando ad altri la possibilità di leggerlo.

L’iniziativa è molto semplice ma vuole essere l’inizio di un cambiamento, un evento al quale seguiranno tante altre iniziative indirizzate ai più piccoli perché solo con la prevenzione e l’informazione possiamo contribuire a rendere migliore il loro futuro.

 

Condividi sui tuoi social
Facebook
Twitter
LinkedIn

Eventi conclusi

Eco libreria Ecologica 1